Comunicato Stampa – Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha emesso un importante comunicato stampa in merito all’imminente entrata in vigore della normativa sulla certificazione dei corrispettivi.

Oltre a specifiche tecniche e parti informative vi è un paragrafo che dichiara la piena consapevolezza da parte dell’AdE delle fisiologiche criticità tecniche che si possono riscontrare da parte di tutti gli attori coinvolti in questa fase di startup.

Piena consapevolezza delle fisiologiche criticità tecniche per la fase di start-up – L’Agenzia delle Entrate è consapevole che dal 1° aprile si apre una fase profondamente
nuova nel rapporto tra l’Amministrazione finanziaria e i contribuenti che effettuano cessione di beni e prestazioni di servizi mediante distributori automatici e che tali contribuenti stanno sostenendo uno sforzo importante di revisione dei loro processi gestionali ed amministrativi nel segno della digitalizzazione degli stessi mediante la piattaforma informatica e i servizi web messi a disposizione dall’Agenzia stessa. Tra l’altro, il processo e i servizi messi a disposizione rappresentano una importante e significativa novità anche per l’Agenzia. Pertanto, l’Amministrazione finanziaria terrà conto di possibili e fisiologiche criticità tecniche, anche indipendenti dalla volontà dei contribuenti, che potranno manifestarsi in questi primi mesi di avvio del processo.

Leggi attentamente il comunicato stampa qui >>

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here