Venditalia confermato. La fiera del vending si farà.

venditalia confermato

Venditalia non si ferma! La fiera si terrà regolarmente dal 20 al 23 maggio a Fieramilano Rho.

Ernesto Piloni, presidente Venditalia, ha comunicato la conferma dell’evento attraverso una lettera ad espositori e visitatori.

Riportiamo di seguito il testo integrale del documento:

Gentili Espositori e Visitatori di Venditalia,

è da qualche giorno che ricevo richieste ed informazioni sulla conferma delle date di Venditalia, che si terrà tra circa tre mesi: dal 20 al 23 maggio.
In questi giorni la situazione sembra essere “sfuggita di mano”: il panico si è diffuso molto più rapidamente dell’epidemia, ma sono convinto che, in poche settimane, il buon senso contribuirà a ripristinare l’ordine e le normali attività.

Converrete con me che se fra tre mesi dovesse ancora esserci un pericolo sanitario il problema sarebbe enormemente maggiore per l’economia nazionale e internazionale e per noi come persone fisiche, rispetto alla tenuta o spostamento delle fiere.

Dobbiamo quindi partire dall’assunzione che tutto sarà rientrato nei ranghi della normalità.

Le aziende espositrici vedono in Venditalia un appuntamento fondamentale per promuovere il proprio business e incontrare i più importanti buyer della distribuzione automatica.
L’ordinanza sulla Lombardia dovrebbe durare al massimo ancora un paio di settimane e il nostro evento è quasi a tre mesi da oggi!

A dimostrazione e supporto di ciò constatiamo che molti altri grandi eventi, Vinitaly e Cibus, hanno confermato le loro date, tutte tra aprile e maggio. E anche il Salone del Mobile ha posticipato il suo appuntamento solo di due mesi: a metà giugno.

Fatta questa lunga premessa ci tengo a comunicarvi che le date di Venditalia sono confermate e faremo di tutto per renderla l’evento migliore di sempre, perché è fondamentale spingere e sostenere l’economia delle nostre aziende, soprattutto in un momento così complicato. Posticipare vorrebbe dire perdere un’opportunità temporale di grande rilievo.


Esporre in Fiera le eccellenze del vending già a maggio, significa dare un messaggio importante ai mercati ed offrire una grande opportunità a tutto il settore.