Nutella Biscuits: una gioia anche per il vending?

nutella biscuits vending

Nutella, la famosissima crema di nocciole di casa Ferrero, si fa biscotto e sbarca sugli scaffali italiani nei primi giorni di Novembre.

Farina di frumento, zucchero di canna e tanta Nutella, circa il 40% del prodotto sono gli ingredienti selezionati che fanno di questo nuovo prodotto già una leggenda.

Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, per creare una linea produttiva apposita per questi biscotti.

I Nutella Biscuits sono stati lanciati in Francia già ad Aprile 2019, mentre nel nostro paese il pubblico potrà assaggiarli in anteprima fino a domani, 31 ottobre 2019, a Casa Nutella, allestita in piazza Gae Aulenti a Milano, e poi esprimere il proprio gradimento.

Ferrero, i social media e i Nutella Biscuits

Le reazioni all’assaggio saranno rilevate con dei tablet e contribuiranno ad alimentare un ‘counter’ che ha la forma del cuore impresso sui Nutella Biscuits. Il counter sarà anche alimentato dalle interazioni social, le visite al sito Nutella e le ricerche su Google sul nuovo prodotto.

E proprio sui social sono già visibili tantissimi video che parlano del prodotto e che lo confrontano con quelli che, è facile immaginare, sono visti come i loro concorrenti.

La presentazione al pubblico, l’obiettivo e il vending

Il 4 e il 5 novembre circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno in oltre 4 mila punti vendita in tutta Italia per presentare e far provare ai consumatori i nuovi biscotti.

L’obiettivo dichiarato da Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, di diventare “il primo biscotto del mercato” è sicuramente molto ambizioso, ma le premesse per raggiungerlo (anche grazie ad una strategia di marketing ben congeniata) ci sono tutte.

E il vending come accoglierà questa novità? Sarà possibile trovare il Nutella Biscuits anche nei Distributori Automatici in giro per l’Italia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here