Se ne parlava da inizio Marzo, prima con un pò di sarcasmo e poi, entrando nel vivo dell’emergenza, in modo sempre più concreto.
Da qualche settimana i distributori di mascherine e gel igienizzante sono realtà in diverse zone d’Italia.
Ripartenza significa ricominciare da dove ci si era fermati, ma vuol dire anche modellare il proprio business. Con nuove idee e nuove soluzioni che tengono conto dei cambiamenti del contesto.
I primi esempi di vending machine con mascherine e gel igienizzante, di cui abbiamo avuto testimonianza, sono installati in Piemonte (a Torino) e a Verona (in Valpolicella).
fonte: dissapore.com
In entrambe le zone le installazioni sono frutto di una collaborazione fattiva tra aziende private e amministrazioni locali che hanno concesso in fretta le autorizzazioni per l’installazione affinché i cittadini potessero rifornirsi quanto prima di presidi di protezione.
fonte: L’Arena
Questi sono solo due esempi di esperienze di ripartenza che fanno dei problemi dell’emergenza uno spunto per modellare il proprio business e guardare al futuro, quello che dobbiamo fare tutti.
Se anche tu hai trovato soluzioni “alternative” in queste settimane di Coronavirus, inviaci una email e racconteremo con piacere la tua esperienza sulle nostre pagine.