Venerdì si è concluso a Milano il tour di incontri di approfondimento sulle procedure obbligatorie per la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi organizzati da Confida.
A questi incontri, che hanno coinvolto tutta la penisola in 6 tappe (Civitanova Marche, Roma, Catania, Bari, Padova e Milano), è sempre stato presente un referente dell’Agenzia delle Entrate.
Qual è la situazione ad oggi?
Durante l’ultimo incontro, ad un solo mese dalla scadenza del 1° aprile, l’Agenzia delle Entrate ha escluso in modo categorico che ci sarà un’ulteriore proroga.
La questione dei corrispettivi non è inserita nel “mille proroghe 2017”, quindi l’ultima possibilità che il legislatore avrebbe potuto concedersi, se avesse voluto intervenire sui corrispettivi vending, non è stata colta.
Ci sono diversi gestori che nutrono ancora diversi dubbi su questo aspetto, ma la cosa più negativa è che ci sono ancora diversi gestori che non sono pronti per la nuova normativa e non hanno ancora scelto il proprio partner tecnologico per affrontare questo cambiamento.
Se sei tra questi gestori e non hai ancora le idee chiare, mettiamo a tua disposizione una consulenza gratuita dei nostri professionisti area vending.
Contattaci da qui >>