Il punto sui Corrispettivi: in diretta su Facebook

Lunedì 23 ore 10.30 in diretta su Facebook con Simone Radice, consulente area Vending di Alturas, faremo il punto della situazione sulla certificazione dei corrispettivi per i distributori automatici.

Sarà l’occasione per ascoltare, da chi tutti i giorni è sul campo con i gestori, a che punto siamo nel percorso che sta portando gradualmente alla stabilizzazione delle nuove disposizioni di legge per tutto il settore.

A 6 mesi dalla data del 1 aprile 2017, gli interrogativi per i gestori sono ancora molti e le informazioni disponibili ancora troppo spesso frammentate, in un panorama costantemente in evoluzione composto di molti attori:

  • Produttori di software
  • Produttori dei distributori
  • Produttori dei sistemi di pagamento
  • SOGEI
  • Confida
  • Gestori

In questo scenario le certezze ci sono e sono rafforzate da un costante innalzamento del livello di professionalità degli attori in gioco, che grazie ad una efficace collaborazione, contribuiscono a risolvere le criticità che stanno emergendo.

È proprio grazie agli sforzi di tutti gli attori in gioco che si sono potute affrontare le prime due grandi sfide: il censimento del parco macchine e la trasmissione dei dati ogni (almeno) 60 giorni.

Perciò, nonostante una normativa in fase di perfezionamento, il percorso compiuto a partire del 1 aprile si è rivelato tutto sommato efficace. I dati dei prelevamenti che, ad oggi, vanno a buon fine è sicuramente rassicurante.

Perché è importante fare il punto della situazione a 6 mesi dal via?

E’ importante tirare le somme di quello che è successo in questi ultimi 6 mesi per riuscire a completare questa fase e affrontare il futuro nel modo migliore e più sereno possibile, per tutti gli attori in gioco.

Per questo, durante la diretta, Simone Radice racconterà come il settore sta affrontando questa fase transitoria e su quali aspetti è importante focalizzarsi per proseguire nel percorso al meglio.

Inoltre, viste le numerose richieste di informazioni giunte sul tema dei distributori senza porta di comunicazione in questo ultimo periodo, durante la diretta verrà trattato anche questo argomento.

Hai dubbi o domande sulla gestione dei corrispettivi?

Rimangono ancora pochi mesi per comprendere a pieno le novità e mettere in pratica tutte le attività per gli adempimenti.

Le domande che ci arrivano quotidianamente sono davvero numerose e, per questo, abbiamo deciso che nelle prossime settimane pubblicheremo delle video-risposte a tutte le richieste più frequenti che ci arrivano in modo tale da essere di supporto per tutti.

Se anche tu hai dei dubbi o delle richieste sulla certificazione dei corrispettivi e le attività ad essa connesse  inviaci la tua domanda (o le tue domande, se ne hai più d’una) completando il form che trovi cliccando il bottone qui sotto.

Fai la tua domanda qui >>

Nelle prossime settimane pubblicheremo periodicamente dei video in cui daremo voce e risposta alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Ti aspettiamo il 23 Ottobre!

Ricorda che per seguire la diretta dovrai semplicemente collegarti Facebook. Se non lo hai ancora fatto, cerca la pagina Mophas ed iscriviti cliccando sul pulsante: “mi piace”. Una volta iscritto ti basterà collegarti alla stessa nella giornata di lunedì 23 alle ore 10 e 30. La diretta avrà la durata indicativa di circa 30 minuti.